Corso di formazione Online sui RIFIUTI

Corso di formazione Online sui RIFIUTI

Obiettivi:

La seconda edizione del corso organizzato con la soc. WISE s.r.l. si propone l’obiettivo di inquadrare le criticità e le principali novità normative introdotte dal D.lgs 116/2020, il “Decreto rifiuti”, che recepisce due direttive europee all’interno del cosiddetto “Pacchetto Economia Circolare”. In particolare saranno trattati - la revisione di vecchi e nuovi istituti

(formulario di trasporto rifiuti, registro di carico e scarico, regimi di responsabilità, obblighi di iscrizione Albo, criteri di assimilabilità, principi sulla caratterizzazione dei rifiuti, responsabilità estesa del produttore; nuovo sistema elettronico di tracciabilità dei rifiuti); Sarà inoltre dedicato uno spazio all’esame della nuova disciplina in materia di discariche introdotta dal D.lgs. n. 1212020, di modifica del D.lgs. n. 362003, limitatamente ai nuovi obblighi a carico del produttore di rifiuti.

Relatore:

Avv. Marco Fabrizio. Avvocato abilitato all’esercizio della professione, iscritto all’Albo di Roma e patrocinante innanzi alle Giurisdizioni Superiori; Consulente ambientale e della sicurezza sui luoghi di lavoro; Consulente SOGESID s.p.a. co Ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare - DG SVI Danno ambientale; Esperto Legale (Ambientale e Sicurezza) della soc. di certificazione DNV GL Business Assurance Italia s.r.l. (già Det Norske Veritas Italia s.r.l.); Autore pubblicista Gruppo Il Sole 24 Ore s.p.a. -Formatore HSE ex Decr. interm. 6 marzo 2013.

Modalità:

Il corso viene svolto in FAD (formazione a distanza), ovvero in modalità live streaming nella mattinata di Venerdì 19 febbraio 2021, dalle ore 9.00 alle 13.00. Durante la lezione sarà possibile interagire con il docente e gli altri partecipanti.

Destinatari:

Il corso di aggiornamento è aperto a tutti gli interessati ed è valido come credito formativo per le figure di ASPP e RSPP.

Costo: 180 € + IVA per info Wise S.r.l. - Via Firenze, 10 65122 - Pescara (PE) Tel. Fax. 085-4225602